Finanziare un progetto sociale e solidale è una forma di partecipazione. I partner di Caritas Italiana sono Enti pubblici, Organizzazioni e Aziende private che si sforzano di sviluppare le proprie azioni in un’ottica di eticità condivisa.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa, con un forte impegno ESG (Environmental, Social and Governance), un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima.
Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 13,6 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 3.600 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni. **Dati al 31 marzo 2023 (Fonte: https://group.intesasanpaolo.com/it/chi-siamo)
Intesa Sanpaolo si considera un modello di riferimento per la sostenibilità, come dimostrano i principali indici e classifiche internazionali. È infatti l’unica banca italiana nei Dow Jones Sustainability Indices World e Europe e nella Climate Change ‘A List’ di Cdp, oltre a essere la prima in Europa, seconda al mondo e unica in Italia tra le 100 società quotate più sostenibili nella classifica “Global 100 Most Sustainable Corporations in the World 2023” pubblicata da Corporate Knights.