La consapevolezza di fare parte della filiera di un bene primario, oggi ancora di più, ha spinto Eridania a mettersi a disposizione di chi si trova più in difficoltà garantendo il proprio sostegno a Caritas Italiana per arrivare ad aiutare le persone direttamente sul territorio.
Caritas grazie alla rete delle diocesi e alla struttura di volontari può supportare le persone in difficoltà attraverso la rete di Empori Solidali. 104 gestiti o strettamente coordinati in tutta Italia, ed ad una serie di centri di servizi di distribuzione a favore delle famiglie in maggiore difficoltà.
Eridania già da tempo collabora con una donazione mensile in ambito locale sull’Emporio Solidale di Roma ha deciso di allargare ora la collaborazione su tutto il territorio nazionale.
Eridania Italia ha creato in collaborazione con Caritas un progetto che ha previsto la donazione di 60.000 confezioni da 1kg di zucchero su tutto il territorio nazionale, distribuite nei centri regionali di Caritas e ripartite secondo necessità nelle diverse città italiane.